Vita privata e Professionale
Sono Osteopata e Massoterapista iscritto al ROI, Registro Osteopati d’Italia.
Sono cresciuto nel mondo sportivo, in particolare nell’ambito natatorio, prima come nuotatore agonista e successivamente come allenatore della Federazione Italiana Nuoto.
Nel 2016, in seguito a una formazione di due anni, mi sono diplomato come Massoterapista. Successivamente nel 2021, dopo cinque anni formativi e più di 1000 ore di tirocinio, ho discusso la tesi di Osteopatia. Ad oggi sono iscritto al ROI, Registro degli Osteopati d’Italia, con tessera n° 7122.
Nel corso dei miei studi sono seguiti diversi corsi di specializzazione tra cui il riequilibrio posturale di Raggi Method® con Pancafit® e operatore specializzato nell’applicazione del Kinesio-Taping.
Obiettivi futuri? Un master in osteopatia pediatrica e continui corsi di aggiornamento legati al mondo dell’osteopatia.
Chi può trarre beneficio dall’osteopata? Tutte le persone. Bambini, adulti e anziani che abbiano la necessità o il desiderio di prendersi cura del proprio corpo, fino a raggiungere atleti agonisti o amatoriali con l’intento di migliorare la propria performance sportiva.
È infatti grazie a tecniche manuali, unite a manovre specifiche di mobilizzazione delle varie strutture corporee, che si va ad agire sul sistema muscolo-scheletrico-viscerale favorendo il recupero e ripristinando una condizione di equilibrio globale. L’osteopatia rimane un valido aiuto non solo in presenza di sintomatologia dolorosa ma anche a scopo preventivo nella popolazione sana e asintomatica andando a individuare elementi disfunzionali, possibili precursori di disturbi futuri.