Vita privata e Professionale
Mi sono diplomata in osteopatia nel giugno 2019 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano con Master of Science Osteopathy presso la Buckinghamshire New University di Londra e in massoterapia presso la KERN school di Milano nel novembre 2021.
Mi sono specializzata nel massaggio drenante con il Metodo Renata França a settembre 2021, per poi completare il ciclo formativo del metodo Renata França con anche massaggio modellante, rilassante, miracle face e miracle touch a San Paolo, in Brasile, direttamente con Renata França a marzo 2022.
Da settembre 2019 a luglio 2022 ho lavorato presso il Centro Ginnico Formativo di Cesano Maderno, dove già avevo svolto tirocinio pratico per tutti e 5 gli anni di osteopatia. Da gennaio 2020 a giugno 2022 ho fatto parte del team “Resilia Health Care”, lavorando nel loro centro a Monza. A ottobre 2021 ho iniziato a lavorare a Milano presso un centro in Viale Majno 26, dove esercito tutt’ora. Da settembre 2022 ho cominciato la mia collaborazione col centro DAITA.IT a Seregno.
Amo essere osteopata, per me è molto più di un semplice lavoro. Mi sono avvicinata all’osteopatia molto giovane, a causa di problematiche avute durante il mio percorso da sportiva agonista.
Mi prendo cura del benessere dei miei pazienti a 360º, seguendoli per problematiche muscolo-scheletriche (lombalgia, cervicalgie, problematiche a caviglie, ginocchia, anche, ecc…), viscerali (gastrite, reflusso, stipsi, dolori mestruali, ecc..), craniche (masticazione, cefalee, ecc…), linfatiche, preparazione al parto e recupero post partum.
Essere osteopata è molto più di un semplice lavoro, è davvero una passione e quando si parla di osteopatia non si può non fare riferimento alla parola RESILIENZA, ovvero la capacità di assorbire un urto senza rompersi.